TAGLIERINA ROTANTE TRV

TAGLIERINA ROTANTE TRV

La taglierina rotante sviluppata da COMEC SRL è il risultato di 30 anni di esperienza nel settore delle macchine per il taglio di mattoni e blocchi forati e deriva dalle taglierine del tipo “taglio al volo”; la principale innovazione introdotta da questa macchina risiede nel movimento rotativo dei fili di taglio che determina:
1. minore strisciamento sulla base del materiale estruso
2. eliminazione del ritorno del filo su taglio già eseguito
3. recupero del tempo morto di ritorno che consente alla taglierina TRV di lavorare con frequenza di taglio 3 volte superiore alle taglierine tradizionali: una frequenza maggiore permette la diminuzione dei fili (es: prod=6000pz/h lungh.tg=53 con 1 filo).
4. la configurazione a singolo filo di taglio da’ la possibilità di impostare la lunghezza di taglio direttamente dal pannello di controllo senza ulteriori operazioni di attrezzaggio sulla macchina.

– Il sistema di cianfrinatura sviluppato per questa macchina è in grado di adeguarsi alla frequenza del taglio con la possibilita’ di bisellare 3 o 4 facce del mattone, inoltre essendo posto nella fase antecedente al taglio risulta essere estremamente preciso.
– La pulizia del filo viene effettuata da un profilo posto a lato del materiale da tagliare in modo che quest’ultimo non venga contaminato dai residui di taglio.
– La spaziatura dei pezzi tagliati viene eseguita subito dopo la fase di taglio tramite un sistema di tappeti mossi da un motore brushless.
– Il controllo di rottura fili è di tipo elettronico.
– Tutti gli elementi di movimento brushless sono integrati in un sistema di controllo elettronico.

pdf-icon

Invalid Displayed Gallery