TAGLIERINA MATTONI COMPLETA DI DEVIATORE A TAPPETO E SISTEMA DI BISELLATURA SU 4 LATI:
La taglierina ad arpa multifili viene prodotta da circa 30 anni dalla ditta Comec e tutte le sue funzioni e la tenuta meccanica sono collaudate da decenni da importanti industrie del settore. La macchina è formata da un deviatore a tappeti che provvede a trasferire una porzione di filone di dimensioni prestabilite nella stazione di bisellatura dove tramite n. 03 piastre con movimento elettromeccanico si esegue la bisellatura dei fianchi e della parte superiore. Una serie di ruotine sagomate provvede invece a bisellare la base. La taglierina è composta da una serie di nastrini che trasferiscono la porzione di filone sotto l’arpa di taglio e scendendo verticalmente con fili inclinati esegue il taglio dei mattoni in modo netto e preciso.
Dopo il taglio un sistema pulisci filo provvede alla pulizia. La tensione del filo può essere manuale o pneumatica, la rottura del filo è controllata elettricamente.
• La macchina può arrivare fino a 12,5 battute minuto. Un sistema di cambio arpa semplice, preciso e veloce permette il taglio di differenti tipologie di materiale.
• La ditta Comec è in grado di fornire tutta la linea di taglio da mattoniera fino al carico pianali per tutte le tipologie di materiale.