INCOLLATRICE A/20C

INCOLLATRICE A/20C

La macchina Incollatrice mod. A/20C è stata costruita per soddisfare l’esigenza d’incollaggio dei contrafforti nelle linee di montaggio delle calzature. La macchina è costituita da n.3 cestelli porta contrafforti che si posizionano di passo in passo in relative n° 3 stazioni.
• Nella prima stazione, l’operatore effettua l’operazione di scarico dei contafforti incollati, il carico dei contrafforti da incollare e premendo il pulsante di avvio dà inizio alla sequenza di lavoro.
• Nella seconda stazione avviene l’immersione dei contrafforti nel collante, l’estrazione e la successiva centrifugazione. I tempi d’immersione e di centrifuga sono impostati dall’operatore per ottenere il risultato voluto.
• Nella terza stazione, un ventilatore provvede ad una perfetta asciugatura dei contrafforti.
Come si può notare dalla fotografia, la macchina è della massima semplicità soprattutto per quanto riguarda i cestelli porta contrafforti che sono senza pinze. La loro pulizia richiede pochi minuti settimanali, anche perché la macchina non è soggetta a sporcarsi di collante poiché esso rimane al 100% nella vasca d’incollaggio.
L’altezza di incollaggio è facilmente regolabile tramite volantino ed è immediatamente visibile sui contrafforti da incollare per mezzo di un puntatore laser.
Il risultato ottenuto con questa macchina è ottimale per una perfetta incollatura e umidificazione dei contrafforti, rendendoli così più flessibili e adattabili alla forma.

VIDEO

pdf-icon